Resident Evil 5 – Corsa agli armamenti / Stockpile

Resident Evil 5 – Corsa agli armamenti / Stockpile

Ottieni tutte le armi disponibili,
Obtain all available weapons


Nonostante la semplice descrizione dell’obiettivo, potrebbe non essere così semplice capire esattamente quali oggetti sia necessario avere, e sopratutto se ci siano determinati requisiti per poter avere la meglio in questa situazione. Una volta infatti comprate / raccolte tutte le armi può capitare di trovarvi con l’amarezza d’animo del non sentire il fantomatico “pop”. Perchè? Quali sono questi requisiti (che sembrano essere determinanti solo in casi casuali ) ?

  1. Innanzitutto assicuratevi di aver sbloccato tutte le armi della lista qui sotto (ATTENZIONE: dovete averle tutte contemporaneamente nell’inventario della gestione oggetti)
  2. Assicuratevi che ci siano anche i 3 tipi di granate e la mina di prossimità
  3. Essendo che provoca danno ai nemici, assicuratevi di avere almeno un uovo marcio nell’inventario oggetti
  4. NON è necessario avere anche i vari tipi di munizioni
  5. Come sempre, e come ultimo step, tentate sempre di visitare la pagina di Game Hub relativa a Resident Evil 5 (dalla dashboard, andate col “cursore” sul quadrato del gioco, premete start e poi selezionate “Hub di gioco” per visualizzare la pagina degli obiettivi)

Ecco un elenco di tutte le armi ed oggetti che bisogna avere:

Pistole

M92F – Costo 2,000 – Capitolo 1-1, ve la danno come parte della storia, è l’arma iniziale.
H&K P8 – Costo 4,000 – Acquistabile nello store della gestione oggetti.
SIG P226 – Costo 4,000 – Acquistabile nello store della gestione oggetti.
M93R – Costo 30,000 – Acquistabile nello store della gestione oggetti, solo dopo aver potenziato totalmente la M92F.

Fucili a pompa

Ithaca M37 – Costo 2,000 – Capitolo 1-2, dove utilizzerete per la prima volta il “Salto assistito” in una serie di piccoli vicoli. In uno di questi salti il vostro partner recupererà una chiave. Ora continuate il livello fino a che vedrete il filmato di una ragazza bionda che viene trascinata in una casa. Nella casetta di fronte utilizzate la chiave raccolta per aprire la porta, e sulla parete troverete ad aspettarvi il fucile.
M3 – Costo 4,000 – Capitolo 3-3, quando dovrete scendere dalla barca per aprire il secondo cancello, in una passerella sulla destra troverete una valigetta con il fucile dentro.
Jail Breaker – Costo 4,000 -Capitolo 6-1, dopo che siete entrati nella nave, ad un certo punto vi ritroverete a scendere delle scale (attenzione, non le scalette piccole delle botole, sono proprio 2 piani di scale). Alla base di questa rampa troverete una valigetta con dentro l’arma in questione.
Hydra – Costo 30,000 – Acquistabile nello store oggetti, solo dopo aver potenziato totalmente l’Ithaca M37.

Fucili d’assalto

VZ61 – Costo 2,000 – Capitolo 1-1, dopo la scena dell’esecuzione andate verso il grosso cancello di metallo in fondo: sulla destra troverete la solita valigetta.
H&K MP5 – Costo 2,000 – Capitolo 2-1, all’inizio del livello sulla sinistra, prima di uscire dall’hangar, troverete la solita valigetta.
AK-74Costo 4,000 – Capitolo 5-1, quando attraversate i corridoi con i primi lickers del gioco, tenuti nelle stanze con i vetri, troverete sulla destra una stanzetta con l’arma in questione.
SIG 556 – Costo 4,000 – Capitolo 5-2, una volta passata la sezione del rullo industriale con i cadaveri troverete l’arma in una valigetta su un tavolo.

Fucili di precisione

S75 – Costo 2,000 – Capitolo 2-1. Nella sezione in cui un elicottero alleato coprirà la vostra fuga, vi troverete a combattere in una strada con delle case ai lati, da cui alcuni nemici vi spareranno dai tetti. L’arma si trova nell’ultima casa in fondo.
Dragunov SVD – Costo 4,000 – Capitolo 2-2. Dopo aver superato le miniere e appena dopo il filmato del vostro incontro con Irvings. Appena riprendete il controllo, l’arma è in uno degli armadietti della stanza, vicino alle finestre.
H&K PSG-1 – Costo 4,000 – Capitolo 5-3, dopo la sezione delle passerelle in cui i Reapers vi attaccano (i mostri che escono dai bozzoli), quando dovrete accendere un generatore per la piattaforma mobile: l’arma è in quella stanza.

Magnum

S&W M29 – Costo 4,000 – Capitolo 3-1, dopo aver raccolto tutti i pezzi del puzzle e aver aperto la porta vi ritroverete a passare per una piccola palude. Successivamente vi ritroverete invece in una grande area, dove sulla destra un soldato morto terrà in mano l’arma che potrete raccogliere. Attenzione che questa azione attiva una trappola a cui poi dovrete sfuggire.
Lightning Hawk – Costo 5,000 – Capitolo 5-3, durante lo scontro con Wesker, se vi avvicinate alla porta blu sulla sinistra inizierà un filmato dove il boss vi ci scaraventerà attraverso. Una volta terminato dirigetevi su per le scale e in seguito nelle stanze dei tesori. In una di queste c’è un forziere apribile col partner che conterrà l’arma in questione.
S&W M500 – Costo 30,000 – Acquistabile nello store oggetti, solo dopo aver potenziato totalmente la S&W M29.

Altre armi

Lancia-granate – Costo 10,000 – Capitolo 4-1, durante la sezione dove dovrete tirare le leve delle statue vi ritroverete, proprio nella prima, a dovervi dividere dal partner. Invece che fare il giro della statua andate dritto e troverete un piccolo forziere con il lanciagranate.
Lancia-missili – Costo 10,000 – Capitolo 3-1, Dopo essere saliti sulla barca all’inizio del livello potete dirigervi subito verso la piccola nave semi-affondata nella parte nord della mappa. L’arma è in cima alla nave.
Bastone stordente – Costo 3,000 – Lo sbloccherete con il progredire della storia, dopo di che potrete comprarlo nello store oggetti.
Mitragliatrice GatlingCosto 50,000 – Acquistabile nello store oggetti, solo dopo aver potenziato totalmente la VZ61 (mitraglietta).
Longbow – Costo 50,000 – Acquistabile nello store oggetti, solo dopo aver potenziato totalmente il fucile di precisione S75.

Esplosivi

Bomba a mano – La si droppa spesso dai nemici.
Granata Flash – La si droppa spesso dai nemici dal capitolo 2-2 in avanti.
Granata incendiaria – La si droppa spesso dai nemici.
Proximity Bomb – Costo 1,500 – La si trova in giro dal capitolo 2-2 in avanti, specialmente verso la fine di questo livello, quando dovrete affrontare il boss.