Monster Hunter: World – “Passaparola”, come facilitare lo scambio delle tessere gilda

Monster Hunter: World – “Passaparola”, come facilitare lo scambio delle tessere gilda

Monster Hunter: World è uno dei videogiochi più vasti e tecnicamente “complessi” dell’attuale panorama videoludico, un gioco dove ogni singola funzionalità, oggetto ed equipaggiamento ricopre un ruolo specifico, che i giocatori hanno via via imparato a perfezionare.

Una delle funzionalità che però a mio avviso rimane spesso “trascurata” in questo gioco è quella delle “Tessere Gilda”, almeno per chi non è interessato a completare tutti gli obiettivi del gioco. Chi infatti non è intenzionato ad affrontare questa impresa (purtroppo per noi sono in tanti 😀 ) non si cura molto di inviarci le proprie tessere di gilda.

Molti non sanno però che esiste un modo, tramite alcune impostazioni del menu, per poter automatizzare di molto la procedura, e fare in modo che, alla ricezione di una tessera di gilda, la nostra si invii automaticamente.

Ciò significa che invece di scrivere in chat, o sperare che gli altri giocatori della sessione inviino la loro spontaneamente, a noi basterà inviare in blocco a tutti i giocatori presenti la nostra tessera gilda (operazione molto semplice), contando su chi ha la stessa impostazione attivata (che ho scoperto essere non pochi negli altri paesi).

Ecco come ho settato le impostazioni io:

Ed ecco una dimostrazione di invio e relativa ricezione:

Questo mio post è ovviamente un invito a diffondere il verbo, poiché come avrete capito, più persone hanno queste impostazioni attivate e più tessere gilda verranno scambiate automaticamente.